Attività in studio - Studio di Psicologia del Dr. Cannizzaro - Trapani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Danilo Cannizzaro - MioDottore.it
Seguo i pazienti e offro loro delle psicoterapie contrattuali focalizzate, della durata variabile tra 8 e 24 incontri. Nei primi incontri il mio l’obiettivo è quello di esplorare la richiesta del cliente, raccogliere dati ed elementi della sua storia familiare, evolutiva, scolastica e professionale ed infine comprendere il disagio che la persona sta vivendo e che l’ha portata a rivolgersi a me.

Dopo questi incontri preliminari, sulla base delle narrazioni (e dei risultati dei test psicodiagnostici eventualmente somministrati), insieme al cliente concordo un “contratto” di lavoro con gli obiettivi specifici da raggiungere per il conseguimento del benessere psicologo più adeguato.

In alcuni casi, l’utente può essere portatore di disagi e sintomi che sono riconducibili ad una base organica (ad esempio casi di ipotiroidismo); in tali situazioni incerte, prima di iniziare il trattamento psicoterapeutico, informo il paziente e suggerisco un invio presso uno specialista medico ed in seguito procedo con un’analisi differenziale rispetto a malattie organiche, facendo un’accurata esclusione di malattie neurologiche ed endocrinologiche.

Nel mio operato, faccio riferimento alle leggi dello Stato, alle norme del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e del Codice Etico dell’EATA, lavorando nel rispetto della legge sulla privacy e nella tutela di me stesso e dei clienti.
Per maggiori informazioni sulla Privacy ed il trattamento dei dati cliccare sul seguente link
Per maggiori informazioni sull'informativa sull'uso dei cookie cliccare sul seguente link
 
Torna ai contenuti | Torna al menu