L'assistenza psicologica domiciliare è un intervento “atipico” che riformula l’idea classica del 'setting' della seduta dallo psicologo; in questo caso, infatti, il professionista si ritrova ad operare nel luogo dove al momento il paziente si sente maggiormente a suo agio ed allo stesso tempo nel luogo dove dominano le dinamiche familiari. Nei casi di malattia spesso il sistema famiglia è interamente coinvolto e dunque il mio servizio prevede anche la possibilità di prendere in carico, laddove ve ne sia la necessità, anche i familiari e/o le figure di riferimento e di cura.
Sottolineo che anche se si riceve lo specialista in casa propria è necessario disporre di un ambiente tranquillo in cui poter effettuare l'incontro senza la presenza di terzi estranei allo stesso.
Offro il servizio domiciliare nel territorio di Trapani e comuni limitrofi. La durata della prestazione a domicilio può variare tra i 60 minuti e i 90 minuti a seconda della tipologia di lavoro richiesto. Oltre alla tariffa prestabilita, pari al tariffario applicato per le prestazioni in studio si aggiunge una maggiorazione in base alla distanza del domicilio da raggiungere (tabella con tariffario standard)
È possibile pagare in contanti al momento della prestazione, oppure versare preventivamente il corrispettivo tramite bonifico bancario. Verrà emessa una regolare ricevuta fiscale.